Timeline: Concentrazione antifascista contro la festa dell’ odio nazionalista del partito neonazista Alba Dorata
________________________________________________________________________________________
Dai rapporti di antifascisti e simpatizzanti a GADA -il quartier generale della polizia- si è indicato che i giovani detenuti accusano i poliziotti de Delta di cercare di colpirli con le loro moto.
La presunta chiusa per lo Stato dimostrazione dell’ Alba Dorata è stata e fu ora terminata. Allo stesso tempo, i cani di Stato con le forze forti avevano circondato, tagliato e attaccato la concentrazione di antifascisti, con un totale di fino ad ora: 1 minimo di feriti gravi ricoverati in ospedale, e decine di arresti.
Dobbiamo ricordare ancora una volta che si tratta di una strategia invariata dei poliziotti, di arrestare i feriti per giustificare le loro atrocità (dei poliziotti)
Urgente: C’è bisogno di gente al’ ospedale Gennimata dov’è il antifascista battuto. Hanno pubblicato il suo arresto!
Siamo informati ora da una media mainstream che “i membri dell’ Alba Dorata, riuniti a strada Rigilis sono ora in procinto di iniziare la loro dimostrazione ininterrotta verso l’ospedale Evangelismos, a prescindere dal divieto della polizia de “tutte” le demo.
Per quanto riguarda il antifascista che è ferito e ricoverato in ospedale: poliziotti armati sono in piedi proprio davanti alla porta, dove si trova il ferito, “poiché la situazione è intensa”
Un compagno che fu ferito da polizia antisommossa durante la demo antifa viene ricoverato in ospedale “Gennimata”, con traumi cranici. Entrambi i compagni e poliziotti sono presenti in ospedale.
“Hanno appena annunciato dagli altoparlanti de la Metro che sono evacuando la stazione di Monastiraki. La stazione di Metaksourgio è anche chiusa”
La polizia sta inseguendo e arrestando dei manifestanti sulle piattaforme della metro. I manifestanti corrono sui binari del treno per fuggire. Foto
Ci sono rapporti che un compagno antifascista è stato battuto. Ha i suoi denti rotti e molti ferite da pugni sulla testa. I poliziotti sono in ospedale.
Ci sono fermi anche a piazza Syntagma. Dobbiamo menzionare che ci sono davvero molte squadre di repressione poliziale in tutta l’area tra le piazze di Syntagma e Monastiraki!
Due bus della polizia sono arrivati a Ermou a prendere i detenuti.
In strada perpendicolare di Ermou, sono effettuati ancora tre arresti dalla squadra di poliziotti DELTA
Sono state effettuate circa 25 arresti dietro la Stazione metro a Monastiraki. C’era un ordine di arrestare anche un fotogiornalista che prendeva foto dell’evento proprio. (via Kinimatini)
I poliziotti sono entrati nella stazione della metro di Monastiraki! Molti compagni sono bloccati dentro!
I manifestanti lanciando pietre contro i poliziotti in piazza Monastiraki. La piazza è circondata dalla polizia antisommossa
C’è un report da 5 detenzioni a Karagiorgi Servias, li prendono al quartier generale della polizia (GADA), viale Alexandras
Un fascista è stato attaccato a pochi strade dalla piazza Monistiraki. Aveva in mano una lama.
2 squadre di polizia a str. Mitropoleos e Aiolou
La polizia antisommossa segue i manifestanti a Monastiraki Foto
Il nucleo principale dei manifestanti si sono riuniti nella piazza Monastiraki
athens imc -radio98fm- #ImiaAntifa14 – #antireport